Scritto da 12:04 pm Perugia, Sport, Sport home page, Top News

Perugia, si fa male dell’Orco: niente finale di stagione

Perugia (mercoledì, 16 aprile 2025) — Cristian dell’Orco dovrà stare fuori per qualche settimana. La sensazione è che sia out per questo finale di stagione, ma riesca a tornare eventualmente per i playoff.

di Giuseppe Patti

Il Perugia ha ripreso oggi gli allenamenti con la testa già rivolta alla fondamentale trasferta di Campobasso, crocevia decisivo nella corsa ai playoff. Ma la ripartenza è stata subito segnata da una notizia negativa: l’infortunio di Cristian Dell’Orco si è rivelato più serio del previsto.

Il difensore, uscito malconcio nel pareggio contro il Sestri Levante (2-2), ha riportato una lesione al retto femorale della coscia sinistra, come confermato dagli esami eseguiti presso la Casa di Cura Liotti dal Dr. Giovanni Rosi. Il bollettino medico parla chiaro e lascia pochi margini: per Dell’Orco la stagione regolare potrebbe essere già conclusa. Il centrale ha già cominciato il percorso riabilitativo, ma serviranno almeno due o tre settimane prima di un possibile rientro, escludendolo quasi certamente dal finale di regular season.

Il reparto arretrato del Perugia continua così a fare i conti con la sfortuna. Anche Cangelosi deve fare i conti con le assenze e spera di poter contare sul rientro di capitan Angella, fermo dal derby contro la Ternana, ma ancora alle prese con un lavoro differenziato. Una nota positiva arriva invece da Francesco Mezzoni, che dovrebbe essere disponibile per la sfida di Campobasso.

Restano invece in fase di recupero Noah Lewis e Paolo Bartolomei, che con ogni probabilità saranno disponibili soltanto per gli eventuali playoff.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close