Scritto da 3:04 pm Perugia, Sport, Sport home page, Top News

Dopo la sconfitta la Sir Susa Vim Perugia pensa al futuro

Perugia (venerdì, 18 aprile 2025) — Dopo la sconfitta contro la Lube, la Sir Susa Vim Perugia è pronta a ricompattarsi. Parla il tecnico Lorenzetti.

di Giuseppe Patti

Dopo la lunga battaglia di ieri sera, i Block Devils sono tornati subito al lavoro in vista di Gara 4 della semifinale scudetto contro la Lube Civitanova, in programma domenica 20 marzo alle 15:20 all’EurosuoleForum. Ancora una maratona di quasi tre ore, proprio come in Gara 2, con Perugia che ha visto sfumare la possibilità di chiudere la serie.

Oggi la squadra di coach Angelo Lorenzetti ha ripreso gli allenamenti tra sala pesi e lavoro tecnico con la palla, puntando a correggere gli errori visti nell’ultimo incontro. “È stata una partita combattuta, ma dobbiamo ammettere che il gioco è stato per lunghi tratti nelle loro mani – ha spiegato Lorenzetti – Un loro battitore ha cambiato l’inerzia del match. In ricezione abbiamo sofferto troppo, anche su battute non irresistibili, e in attacco non siamo stati abbastanza efficaci. Serve resettare e lavorare con la giusta mentalità”.

Anche Agustin Loser ha evidenziato come la gara si sia decisa per pochi episodi: “Volevamo chiudere la serie, ma i playoff sono così. Abbiamo sbagliato un po’ troppo in battuta e attacco, mentre loro hanno difeso benissimo in un paio di momenti chiave”. Il centrale argentino ha comunque sottolineato la rimonta nel quarto set come segnale positivo da cui ripartire: “Domenica dobbiamo scendere in campo carichi e determinati per prenderci la finale”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2025
Close