Scritto da 11:37 am Perugia, Cronaca, Top News

Identificati e arrestati i rapinatori di piazza Grimana: uno è minorenne

Perugia (martedì, 29 aprile 2025) — Sono stati identificati ed arrestati i rapinatori di piazza Grimana, uno è in fuga ed uno degli indentificati è ancora minorenne.

di Giuseppe Patti

Due dei tre presunti autori delle rapine avvenute a Perugia nella zona di piazza Grimana sono stati arrestati dai carabinieri, che ora stanno cercando il terzo complice riuscito a fuggire. In manette sono finiti un 25enne con precedenti penali e un minorenne di 17 anni, entrambi fermati in flagranza di reato e denunciati per tentata rapina.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la prima aggressione è avvenuta nei pressi della fermata dell’autobus in piazza Grimana, dove il trio ha avvicinato un giovane chiedendogli una sigaretta. Poco dopo, avrebbero cercato di bloccarlo con la forza per sottrargli l’orologio, ma il ragazzo è riuscito a divincolarsi e a fuggire, contattando immediatamente i carabinieri.

Nel frattempo, i militari sono intervenuti e hanno trovato un’altra vittima, un 19enne, che poco prima era stato rapinato in via Pinturicchio con lo stesso schema: approccio con una scusa, tentativo di furto con violenza. La giovane vittima ha indicato un vicolo dove i tre sospetti si erano nascosti. I carabinieri sono riusciti a bloccarne due, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.

I due arrestati sono stati riconosciuti da entrambe le vittime. Il maggiorenne è stato condotto al carcere di Capanne, mentre il minore è stato affidato al centro di prima accoglienza di Firenze. Le indagini sono in corso per rintracciare il fuggitivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2025
Close