Marsciano (martedì, 29 aprile 2025) — Un pensionato di 60 anni è stato trovato morto nel letto di casa sua, a dare l’allarme la madre. Si sospetta possa trattarsi di overdose.
di Giuseppe Patti
Tragedia a Marsciano nel pomeriggio di domenica: un uomo di 60 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. A fare la drammatica scoperta è stata la madre anziana, che ha rinvenuto il corpo del figlio senza segni evidenti di violenza, disteso sul letto.
Secondo quanto riportato dal Tgr Umbria, la principale ipotesi al momento è quella di un’overdose, in considerazione del passato da assuntore della vittima. Sul caso è stata aperta un’indagine dalla Procura di Spoleto: il sostituto procuratore Federica Filippi ha avviato un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di “morte in conseguenza di altro reato”.
È stata inoltre disposta l’autopsia per chiarire con esattezza le cause del decesso. L’esame sarà condotto dal medico legale Sergio Scalise Pantuso nei prossimi giorni. Nel frattempo, i carabinieri sono impegnati nella ricostruzione delle ultime ore di vita del 60enne, cercando di individuare eventuali contatti, spostamenti e fonti di approvvigionamento di sostanze stupefacenti.
L’intera comunità è scossa dall’accaduto, mentre gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se l’ipotesi del decesso legato all’uso di droga resta quella più accreditata al momento.
Last modified: Aprile 29, 2025