Perugia (lunedì, 5 maggio 2025) — Scappa alle forze dell’ordine, che lo inseguono e lo riescono a prendere, spacciatore trovato in possesso di sostanze e di un machete.
di Giuseppe Patti
Momenti concitati a Porta Pesa, dove un inseguimento a piedi da parte degli agenti della Volante si è concluso con l’arresto di uno spacciatore. Tutto è iniziato quando la Polizia ha cercato di identificare tre individui stranieri, che hanno reagito dandosi alla fuga. Due di loro sono stati bloccati e portati in Questura, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Tra i fermati, la posizione più delicata è risultata essere quella di un cittadino tunisino di 28 anni. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish, presumibilmente destinati allo spaccio in ambito locale. Tuttavia, ciò che ha destato maggiore allarme è stato il rinvenimento, all’interno del suo giubbotto, di un machete e di un passamontagna. Due oggetti potenzialmente pericolosi, per i quali l’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili.
Di conseguenza, per lui è scattato l’arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere. L’altro tunisino fermato è invece risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato affidato all’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure di rimpatrio. Resta attiva la ricerca del terzo fuggitivo.
Last modified: Maggio 5, 2025