Scritto da 8:26 pm Perugia, Sport, Sport home page, Top News

L’italiana Sir Sicoma Monini Perugia rappresenta l’Italia nelle final four

Perugia (giovedì, 8 maggio 2025) — La Sir Sicoma Monini Perugia sarà l’unica squadra italiana a rappresentare il Bel Paese nelle final four.

di Giuseppe Patti

Proseguono intensamente gli allenamenti della Sir Sicoma Monini Perugia nell’impianto di Pian di Massiano, con l’obiettivo puntato sull’ultimo grande appuntamento stagionale: la Final Four di Champions League, in programma dal 16 al 18 maggio. La competizione si svolgerà all’Atlas Arena di Łódź, in Polonia, un moderno impianto da oltre 11.000 posti che ha già fatto da cornice a importanti eventi di volley, come le edizioni 2010 e 2012 della Champions e parte del Campionato Europeo femminile.

Il format della Final Four, che prevede due semifinali e una finale nel corso di un weekend, garantirà spettacolo e coinvolgimento. Oltre alle partite, l’area esterna all’arena ospiterà eventi e attività collaterali per il pubblico. A rappresentare l’Italia ci sarà proprio la Sir, che affronterà in semifinale l’Halkbank Ankara venerdì 16 maggio alle ore 20.

Gli umbri troveranno una squadra turca rinnovata, guidata ora da Radostin Stoytchev, tornato sulla panchina dell’Halkbank dopo anni e pronto a riportarla ai vertici, nonostante una stagione complessa chiusa con un deludente ottavo posto nei playoff turchi e una sconfitta netta in finale di Coppa contro il Fenerbahce. Perugia, invece, arriva a questo appuntamento forte del successo contro Piacenza che ha garantito l’accesso alla prossima Champions. Con il campionato ormai alle spalle, tutta l’attenzione è ora rivolta a Łódź.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2025
Close