Città di Castello (venerdì, 2 maggio 2025) — Doppio incidente mortale a Città di Castello, scontri fatali per due persone che viaggiavano su due ciclomotori.
di Giuseppe Patti
Il Primo Maggio si è trasformato in una giornata di dolore per la comunità di Città di Castello, colpita dalla tragica scomparsa di due suoi cittadini in altrettanti incidenti stradali avvenuti fuori regione. Le vittime sono Roberto Fiorucci, 67 anni, deceduto sulla Romea a Ravenna, e Dario Domingo Moscato, 60 anni, morto lungo la E45 nei pressi di Pieve Santo Stefano.
Nel primo incidente, Fiorucci era in sella alla sua moto insieme alla moglie, rimasta ferita e trasportata in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, un altro motociclista si sarebbe affiancato a lui provocando la perdita di controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un’auto. Vani i tentativi di soccorso. Anche il secondo motociclista è rimasto ferito, mentre l’automobilista coinvolto è sotto shock. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.
Nel secondo incidente, a Pieve Santo Stefano, Moscato – residente da anni a Città di Castello ma originario dell’Argentina – ha perso la vita in uno scontro con un camper. Anche in questo caso la moglie era a bordo con lui ed è stata ricoverata in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto in un tratto con carreggiata ridotta per lavori. Il sindaco Luca Secondi ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie, definendo questo Primo Maggio una giornata segnata da dolore e lutto.
Last modified: Maggio 2, 2025