Gubbio (venerdì, 9 maggio 2025) — Un uomo con un furgone ha superato delle auto e si è investito davanti un posto di blocco, tentando la fuga. Aveva la patente revocata.
di Giuseppe Patti
A Gubbio, un 43enne con precedenti penali è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dopo aver causato un incidente stradale proprio sotto gli occhi dei carabinieri. L’episodio si è verificato nella zona di Camporeggiano, dove i militari stavano effettuando un posto di blocco. Due veicoli, un’auto e un furgone, stavano sorpassando irregolarmente una lunga fila di mezzi quando è stato imposto loro l’alt.
L’automobilista ha frenato di colpo per fermarsi, ma il conducente del furgone che lo seguiva non ha fatto in tempo a rallentare e ha tamponato l’auto. Invece di fermarsi, l’uomo ha accelerato, fuggendo in direzione Umbertide. Sul posto è intervenuto il 118 per soccorrere i passeggeri dell’auto: una donna è rimasta lievemente ferita, con una prognosi di cinque giorni.
I carabinieri hanno subito avviato le ricerche, anche grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno permesso di identificare il veicolo. In poco tempo, il 43enne è stato rintracciato nella periferia di Gubbio. Il furgone, intestato alla compagna, era parcheggiato nel cortile di casa.
Dalle verifiche è emerso che l’uomo guidava con la patente revocata e su un veicolo privo di assicurazione. Per lui sono scattati il sequestro del mezzo, diverse sanzioni amministrative e la denuncia.
Last modified: Maggio 9, 2025