Scritto da 12:13 pm Assisi, Politica, Top News

Il 25 ed il 26 di maggio Assisi va al voto, la coalizione di centrodestra

Assisi (martedì, 6 maggio 2025) — Il 25 ed il 26 maggio il comune di Assisi andrà al voto, tutto quello che c’è da sapere sulla procedura di votazione e di come si potrà applicare la propria preferenza. I nomi della coalizione di centrodestra.

di Giuseppe Patti

Dopo l’elezione dell’ex sindaca Stefania Proietti alla guida della Regione Umbria, ad Assisi si torna alle urne per scegliere il nuovo primo cittadino. Il voto si svolgerà nei giorni 25 e 26 maggio 2025 e, per la prima volta, non sarà necessario un eventuale turno di ballottaggio: i candidati in corsa sono soltanto due, e quindi basterà un solo voto in più per determinare il vincitore. A sfidarsi saranno Valter Stoppini per il centrosinistra ed Eolo Cicogna per il centrodestra, ognuno sostenuto da cinque liste.

Il centrodestra si presenta con un’ampia coalizione: la lista civica Eolo Cicogna Sindaco schiera nomi come Giacomo Affricani, Jessica Migliorati, e Marylena Massini; Assisi al Centro comprende candidati quali Paolo Belli, Agnese Landrini e Andrea Petrozzi; Fratelli d’Italia propone Stefano Apostolico, Francesca Del Bianco e Serena Morosi; la Lega Umbria conta su esponenti come Elisa Alpaca, Marco Bonamente e Sofia Mattioli; infine, Forza Italia presenta Stefano Pastorelli, Sonia Bocchini e Leonardo Franchi.

La competizione si annuncia accesa ma decisa al primo turno. In un comune strategico e simbolico come Assisi, ogni voto sarà decisivo per scegliere chi guiderà la città dopo la lunga amministrazione targata Proietti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close