Scritto da 9:48 am Foligno, Cronaca, Top News

La polizia locale ha salvato un 14enne che stava rischiando di annegare

Foligno (sabato, 3 maggio 2025) — Un ragazzo di 14 anni stava rischiando di annegare nel fiume, decisivo l’intervento degli agenti di polizia locale.

di Giuseppe Patti

Attimi di grande apprensione nel pomeriggio di venerdì 2 maggio a Foligno, dove un ragazzo di 14 anni è stato salvato in extremis dal rischio di annegamento nelle acque del fiume Topino. Il giovane, finito in acqua per cause accidentali, si trovava in grave difficoltà nei pressi della cascata, aggrappato a un tronco, mentre la corrente minacciava di trascinarlo via.

Provvidenziale è stato l’intervento di due agenti della polizia locale, Natalino Petroni ed Elia Silvestri, che si trovavano in servizio lungo via XVI giugno. Notando la scena, non hanno esitato a intervenire: sono entrati nel fiume e, con l’aiuto di una corda fornita da un passante, sono riusciti a guidare il ragazzo, indicandogli come legarsi per poi trascinarlo in salvo verso la riva. Il 14enne è stato successivamente soccorso dal personale del 118 e fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha elogiato l’azione dei due agenti, sottolineando la prontezza e il coraggio dimostrati nel salvare una giovane vita. Ha anche ringraziato pubblicamente la comandante della polizia locale, Simonetta Daidone, per il ruolo di guida e motivazione che svolge quotidianamente all’interno del corpo.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 3, 2025
Close