Perugia (mercoledì, 7 maggio 2025) — La Sir Susa Vim Perugia è pronta a partire con le Final Four per la Champions League.
di Giuseppe Patti
È tempo di pensare solo alla Champions League per la Sir Susa Vim Perugia. Archiviata la semifinale scudetto e conquistato con determinazione l’accesso alla prossima edizione del massimo torneo continentale, i Block Devils possono ora concentrarsi sulla Final Four di Łódź. Dopo aver superato Piacenza in due match, la squadra ha beneficiato della vittoria nella finale per il terzo posto – importante soprattutto a livello psicologico dopo la dura serie contro Civitanova. Protagonista dell’ultima azione decisiva è stato Kamil Semeniuk, schiacciatore polacco di casa Sir, che ha commentato: “Fisicamente stiamo bene, vincere ci ha dato nuova energia. Ora siamo focalizzati sull’Europa”.
Perugia affronterà Halkbank Ankara venerdì 16 maggio alle 20, nella prima semifinale. Il team turco arriva con un nuovo allenatore, Radostin Soytchev, e un campionato concluso al settimo posto. Semeniuk avverte: “Li abbiamo già affrontati due volte, ed entrambe le gare sono state difficili. Sarà una battaglia anche stavolta”.
Intanto arrivano notizie positive anche dalla nazionale: Simone Giannelli è tra i convocati per la Volleyball Nations League 2025, insieme a Roberto Russo. Il centrale, rientrato dopo un’operazione alla schiena, è stato selezionato grazie al brillante lavoro del team medico della Sir, che ne ha curato la riabilitazione in stretta sinergia con lo staff della nazionale italiana.
Last modified: Maggio 7, 2025