Scritto da 11:16 am Top News, Cronaca, Perugia

Prende a pietrate un distributore per derubarlo, una 35enne denunciata

Perugia (sabato, 10 maggio 2025) — Una 35enne è stata denunciata per aver preso a sassate un distributore con l’intento di derubare il contenuto.

di Giuseppe Patti

A Perugia, in corso Garibaldi, una 35enne è stata denunciata dalla polizia dopo essere stata sorpresa nei pressi di alcuni distributori automatici danneggiati. Gli agenti, intervenuti a seguito di una segnalazione, l’hanno trovata all’esterno del locale dove si trovano i distributori. La donna ha subito ammesso di aver tentato di rubare alcuni prodotti alimentari forzando uno dei distributori automatici.

Gli agenti hanno constatato che uno dei distributori presentava il vetro infranto, con delle pietre sparse a terra, presumibilmente utilizzate per sfondarlo. Le successive verifiche, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno confermato la dinamica dell’accaduto. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato addosso alla donna circa 11 grammi di hashish, suddivisi in piccoli pezzi pronti per la vendita, e un grosso paio di forbici nascosto nei vestiti.

Alla luce dei fatti, la 35enne è stata denunciata per tentato furto aggravato, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di oggetti atti a offendere. Il materiale è stato sequestrato e la donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata segnalata all’autorità giudiziaria. L’intervento si inserisce nell’ambito dei controlli rafforzati della polizia nel centro storico, volti a contrastare i reati predatori e il microspaccio.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2025
Close