Perugia (mercoledì, 14 maggio 2025) — Si era appostato sotto casa della famiglia della sua ex fidanzata, pretende di parlare e invece la aggredisce. Finisce in manette.
di Giuseppe Patti
Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Perugia dopo aver violato ripetutamente le misure cautelari imposte nei confronti della sua ex compagna. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, si è reso protagonista di un nuovo episodio di violenza.
Secondo quanto riferito dalla Questura, il 47enne si è presentato sotto l’abitazione della famiglia dell’ex, suonando insistentemente al citofono e chiedendo di incontrarla. La donna, impaurita, è rimasta chiusa in casa. Poco dopo, recatasi dai genitori, è stata sorpresa dall’uomo che l’attendeva sotto casa: l’ha aggredita fisicamente, provocandole ferite giudicate guaribili in dieci giorni.
La vittima ha denunciato immediatamente l’accaduto, fornendo anche un video come prova dell’aggressione e della violazione della misura cautelare. L’uomo è stato individuato e fermato dagli agenti proprio mentre si recava in Questura per adempiere all’obbligo di firma.
L’arresto è scattato in differita per violazione delle misure imposte, mentre per le lesioni riportate dalla donna è stata formalizzata anche una denuncia. Considerato il rischio concreto che l’uomo potesse reiterare le proprie condotte, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Ora si trova recluso nel carcere di Capanne.
Last modified: Maggio 14, 2025