Perugia (martedì, 8 aprile 2025) — La schiacciatrice della Bartocci Mc Restauri Perugia, Beatrice Gardini, ha ricevuto la prestigiosa convocazione in nazionale. Le parole della giocatrice.
di Giuseppe Patti
La maglia azzurra torna a far battere il cuore dei tifosi perugini: Beatrice Gardini, schiacciatrice classe 2003 della Bartoccini MC Restauri, è stata convocata per il collegiale della Nazionale maggiore in vista della Volleyball Nations League 2025, in programma dal 4 giugno al 27 luglio. Il raduno si svolgerà dal 7 all’11 aprile al Centro FIPAV Pavesi di Milano e rappresenta un’importante occasione per tutte le atlete selezionate dallo staff guidato da Julio Velasco.
Gardini, alla sua prima convocazione con la Nazionale seniores, ha espresso grande soddisfazione per questa opportunità: “Sono felice di questa chiamata, anche se non so ancora come verranno gestiti gli impegni tra VNL, Universiadi e Mondiale. Essere stata notata da Velasco è per me già motivo di grande orgoglio”. La giovane atleta è determinata a farsi valere e a sfruttare al massimo questa chance.
La convocazione è il frutto di una stagione impegnativa ma positiva vissuta da protagonista con la maglia delle Black Angels: “È stato un anno tosto ma di crescita, sia personale che di squadra”. Gardini non è nuova alle esperienze internazionali: ha vestito più volte l’azzurro con le giovanili, fino al titolo europeo Under 22 dell’estate scorsa, dove è stata anche nominata MVP. Ora si affaccia al mondo della Nazionale maggiore, pronta a dare il massimo.
Last modified: Aprile 8, 2025