Scritto da 8:28 am Assisi, Politica, Top News

Tra un mese ad Assisi si andrà alle urne, due i candidati a sindaco

Assisi (domenica, 27 aprile 2025) — Il 25 ed il 26 di maggio si andrà alle urne nel comune di Assisi, sono due i candidati a sindaco e 10 le liste che si giocano i posti.

di Giuseppe Patti

Il 26 maggio Assisi tornerà ad avere un sindaco a tempo pieno, dopo il breve secondo mandato di Stefania Proietti, oggi presidente della Giunta regionale dell’Umbria. Non ci sarà bisogno di un ballottaggio, poiché in corsa per la carica ci sono solo due candidati: Eolo Cicogna per il centrodestra e Valter Stoppini per il centrosinistra, ognuno sostenuto da cinque liste.

La documentazione relativa a candidati e liste è stata depositata presso la Segreteria generale del Comune e successivamente inoltrata alla Commissione elettorale circondariale di Perugia, incaricata delle necessarie verifiche di legge.

Le coalizioni si presentano così: Eolo Cicogna è supportato da Assisi al Centro, Eolo Cicogna Sindaco, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Dall’altra parte, Valter Stoppini è sostenuto da Assisi Civica, Assisi Domani, Partito Democratico, Progressisti per Assisi e Valter Stoppini per Assisi.Com.

Con due soli sfidanti e dieci liste complessive in campo, il voto sarà deciso in un’unica tornata, segnando un passaggio importante per la città di Assisi che si prepara a voltare pagina con una nuova guida completamente dedicata al governo comunale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 27, 2025
Close