Scritto da 11:22 am Perugia, Sport, Sport home page, Top News

Stefania Recchia della Bartocci MC Restauri Perugia convocata in nazionale

Perugia (mercoledì, 14 maggio 2025) — Il giovane libero della Bartocci Mc Restauri Perugia Stefania Recchia convocata in nazionale, gioia per tutta la squadra.

di Giuseppe Patti

Continuano le buone notizie per la Bartoccini MC Restauri Perugia: dopo Beatrice Gardini, anche Stefania Recchia ottiene una prestigiosa convocazione in azzurro. Il giovane libero, classe 2005, è stata selezionata per partecipare al collegiale della Nazionale Juniores Femminile Under 21, in programma dal 19 al 24 maggio 2025 presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano, sotto la direzione tecnica di coach Gaetano Gagliardi.

Recchia, al suo primo anno nella massima serie, ha saputo farsi notare grazie alle sue eccellenti doti difensive, mostrando riflessi rapidi, intelligenza tattica e una sorprendente maturità agonistica. Ogni qualvolta sia stata chiamata in causa da coach Giovi, ha risposto con sicurezza e qualità, conquistandosi spazio e fiducia.

La chiamata in nazionale rappresenta non solo un importante traguardo personale, ma anche una grande occasione di crescita e confronto per una delle promesse più interessanti del panorama pallavolistico italiano. Essere inserita in un gruppo formato dai migliori talenti giovanili è un riconoscimento al valore tecnico già acquisito da Stefania.

Per il club perugino si tratta di un motivo di grande orgoglio, vedendo una propria atleta emergere anche a livello nazionale. Per Stefania Recchia, invece, è l’inizio di un’avventura che potrebbe condurla sempre più in alto, con lo sguardo rivolto al futuro e alla maglia azzurra.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2025
Close